Bitcoin e Altcoin in calo: Comprendere la significativa correzione nonostante i dati positivi sull’inflazione

  • Сondividere la registrazione:
Bitcoin e Altcoin in calo: Comprendere la significativa correzione nonostante i dati positivi sull’inflazione
  • Dopo un rally di successo che ha visto il Bitcoin (BTC) e alcune delle principali altcoin stabilire un nuovo massimo dell’anno, i prezzi si sono apparentemente bloccati.
  • Il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato gli ultimi dati sull’inflazione che hanno portato a un calo dei prezzi, mentre gli investitori di criptovalute diventano sempre più ribassisti nei supporti locali.

Negli ultimi giorni, il mercato delle criptovalute ha subito un duro colpo, con i prezzi che si sono mossi intorno ai supporti locali. Il leader di mercato Bitcoin (BTC) ha recentemente superato i 37.000 dollari, segnando un nuovo massimo annuale. Purtroppo, dopo aver raggiunto questo massimo, l’asset digitale ha ritracciato dopo aver affrontato una forte resistenza. Con esso, il resto del mercato è sceso dopo che anche la maggior parte delle altcoin ha segnato un nuovo massimo annuale.

Al momento della stampa, il BTC ha trovato un supporto a 36.200 dollari, segnando un aumento di quasi il 3% negli ultimi 7 giorni. Ethereum (ETH), la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato, è scambiata a poco più di 2.000 dollari. Il mercato globale delle criptovalute è pari a 1,4 miliardi di dollari, con un aumento dello 0,57% nell’ultimo giorno. Gli investitori sono cauti dopo il ritracciamento, il che suggerisce che il mercato ha ancora bisogno di ulteriore supporto da parte dei tori per superare le resistenze locali.

Secondo gli esperti, il recente rally del mercato è alimentato dall’interesse istituzionale per il Bitcoin. Uno dei prodotti più attesi è un ETF a pronti sul Bitcoin, con colossi finanziari come BlackRock che hanno presentato domanda per offrire il prodotto alle istituzioni. Si prevede che ciò attirerà un gran numero di istituzioni che da tempo tengono d’occhio l’asset digitale, ma sono preoccupate per la sua complessità e la mancanza di chiarezza normativa. Si prevede che l’approvazione di un ETF sul Bitcoin attirerà miliardi di dollari di investimenti istituzionali, alimentando il BTC a un nuovo massimo storico.

In seguito agli ultimi dati positivi sull’inflazione negli Stati Uniti, il mercato azionario ha registrato una buona performance. Inoltre, il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato gli ultimi dati sull’inflazione. Di conseguenza, i beni e i servizi sono aumentati del 3,2% negli ultimi dodici mesi, un segnale positivo. Questi dati sono positivi per l’economia, ma hanno apparentemente danneggiato il mercato delle criptovalute, che funge da copertura per un’economia in crisi e per l’inflazione. Tuttavia, sebbene l’economia stia mostrando segnali positivi, la spesa militare del governo e il cambiamento politico che minaccia il dominio del dollaro fanno sì che la positività non sia certa.

Pochi esperti sono convinti che il modello rialzista sia finito. La maggior parte di essi ritiene che si tratti di una breve pausa dalle notizie e dalle indiscrezioni che si sono susseguite velocemente nelle ultime due settimane. Sebbene un ETF sul Bitcoin spot non sia ancora stato approvato nonostante le notizie circolate qualche settimana fa, si ritiene che sia un’eventualità imminente. Inoltre, il dimezzamento del Bitcoin è ormai a pochi mesi di distanza. Storicamente, questo è stato uno degli eventi più rialzisti per l’asset digitale.

Crypto News Flash non approva e non è responsabile dei contenuti, dell’accuratezza, della qualità, della pubblicità, dei prodotti o di altri materiali presenti in questa pagina. I lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione relativa alle criptovalute. Crypto News Flash non è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causata o presunta tale da o in relazione all’uso o all’affidamento su qualsiasi contenuto, bene o servizio menzionato.

Note: